“LA VERA STORIA DI GIANNA, LA PECORA GIGANTE”

Spettacolo rivolto ai bambini della scuola materna - elementare

- download scheda spettacolo

Gianna è una pecora e come tutte le pecore viene tosata per fare la lana e munta per ricavare dal suo latte il formaggio pecorino. Ma Gianna ha una particolarità: è una pecora gigante!
Così per accudirla ci vogliono tanti e tanti pastori: il lavoro è pesante ed un giorno  decidono di non volersi più occupare della pecora gigante.
Cominceranno così per Gianna infinite avventure alla scoperta del mondo, finche' - anche lei - riuscirà a trovare un posto dove vivere felice...

Lo spettacolo si rivolge ai  bambini con un linguaggio leggero e divertente, cercando di comunicare loro che la "differenza" non deve essere un motivo d'isolamento o di emarginazione, bensì un'opportunità ed una ricchezza da scambiare con gli altri, cosicché tutti  a seconda delle proprie caratteristiche avranno la possibilità di vivere sereni.

Tutti i personaggi che Gianna incontra durante il suo viaggio sono impersonati da pupazzi realizzati con materiale di recupero: rifiuti, cose che normalmente buttiamo ma che nel teatro possono tornare a vivere.