Aiuto, che emozione!
con patrizia Battaglia e Aurelia Pini

- download scheda spettacolo

 

Percorso di storie, filastrocche e conte per stimolare l'intelligenza emotiva dei bambini/e, per favorire la scoperta, attraverso il racconto e il gioco teatrale, delle emozioni e dei sentimenti, saperli nominare, identificare, descrivere per viverli serenamente.
Storie dove i personaggi vivono situazioni  emotive simili ai vissuti infantili.
Racconti emozionanti per aiutare i bambini/e  a differenziare, scoprire,  senza turbamenti,
il mondo delle emozioni, capire e accettare quell'universo meraviglioso che sta dentro ognuno di noi, che ha voglia di uscire e di essere compreso, per diventare adulti consapevoli e positivi verso le sfide della vita.

La prima storia è quella del “ IL DRAGO TIMIDO”
un drago diverso dagli altri, più piccolo, timido e insicuro, schernito da tutti,  che grazie al desiderio di essere come gli altri lascia il paese dei Draghi alla conquista di una principessa.
Il suo viaggio, lo porterà alla scoperta della paura, della solitudine, ma anche alla scoperta di essere coraggioso non per le conquiste, ma per il percorso contro le avversità che di volta in volta si troverà a superare.

La seconda storia è quella di “TOMMASO e la PICCOLA BALENA”
Una storia di amicizia tra un bambino che gioca sempre da solo sulla spiaggia perché il papà fa il pescatore e una piccola balena. Un giorno, dopo una tempesta il bambino- Tommaso- trova la piccola balena, laporta a casa e la mette nella sua vasca da bagno ma …